SU DI ME….FORMAZIONE E CURRICULUM

Dietista, di La Spezia. Laureata con lode  a Pisa nel 2003 discutendo la tesi “Valutazione dei parametri nutrizionali, metabolici e auxologici in un gruppo di bambini e adolescenti con diabete mellito tipo 1 e celiachia”.

Dal 2003 svolgo attività libero professionale ed in particolare:

Sono consulente dell’Associazione Celiachia Liguria e referente per la Provincia di La Spezia del Progetto AFC Alimentazione Fuori Casa. In tale ambito mi occupo del monitoraggio e della formazione dei locali che aderendo al progetto decidono di preparare piatti senza glutine.

Svolgo attività ambulatoriale presso studio medico privato offrendo i seguenti servizi:

  • consulenze dietetiche personalizzate per sovrappeso, obesità, celiachia e patologie correlate all’alimentazione.
  • educazione alimentare individuale
  • corsi di educazione alimentare e divulgazione delle corrette linee guida in tema di alimentazione
  • elaboro menù per scuole pubbliche o private, case di cura o di riposo, asili nido attenendomi alle linee guida esistenti e ai LARN
  • sono esperta in celiachia pertanto mi occupo di orientamento del celiaco post diagnosi e di aiuto alla compliance alla dieta senza glutine

Dal 2003 inoltre lavoro per una nota azienda di ristorazione collettiva con il ruolo di Assistente di produzione occupandomi di controllo qualità, controllo e organizzazione delle varie fasi produttive, organizzazione del personale, elaborazione menù.

Ho partecipato come relatrice a diversi convegni e seguo regolarmente corsi di aggiornamento professionale tra cui anche quelli previsti dalla normativa ECM (educazione continua in medicina).

Ecco i miei contatti per fissare un appuntamento.

tel.  342/0105292

Ricevo in Piazzale Ferro 3/7 a La Spezia

mail col.ann.diet@libero.it

Mi trovi su:

https://dietologi-nutrizionisti.it

https://www.prontopro.it/pro/anna-coluccia

Precedente IL GLUTINE IN ETICHETTA: “PUO’ CONTENERE TRACCE DI…..” Successivo TEMPO DI CILIEGIE