Obesity Day 2017: eventi in programma

L’obesità non è una questione estetica.

L’obesità è una patologia vera e propria e secondo il rapporto Osservasalute 2016 emerge che in Italia più di un terzo della popolazione adulta (35,3%) è in sovrappeso, mentre una persona su dieci è obesa (9,8%); complessivamente, il 45,1% dei soggetti di età ≥18 anni è in eccesso ponderale.

In Liguria il 21.7% dei bambini tra gli 8/9 anni è in sovrappeso e il 6.7% è obeso (OKKIOallaSalute)

Per combattere il sovrappeso è necessario conoscere i principi di una sana e corretta alimentazione e cambiare le proprie abitudini conciliandole con la propria quotidianità.

In occasione dell’OBESITY DAY, ideato ed organizzato dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, al fine di sensibilizzare e combattere l’eccesso ponderale, vi aspetto in due giornate gratuite dedicate alla prevenzione

10 ottobre mi troverete all’Asilo Nido Il Bruco Birichino in via Ada Negri  a La Spezia dalle 16.30 in poi

A disposizione dei genitori che vorranno approfondire le tematiche riguardanti l’alimentazione dei propri bimbi, perchè le basi per un corretto stile di vita alimentare si costruiscono dai primi anni di vita.

12 ottobre dalle 16.30 in poi sarò presso l’Associazione Scientifico Culturale Capire in piazzale Ferro 3/7 a La Spezia.

Per rivolgere il mio supporto a chiunque avrà bisogno di consigli per migliorare le proprie abitudini alimentari

Precedente LA MERENDA VA SCELTA BENE! Successivo ZUCCA: un ortaggio da Paura!!!